Libro Amo i miei capelli! Ediz. a colori di Natasha Anastasia Tarpley (2020)

La piccola Keyana scopre la bellezza e la magia dei suoi capelli e la racconta, invitando tutte le bambine e i bambini a essere fieri del proprio aspetto, della propria identità e ad avere fiducia in sé.
Età di lettura: da 5 anni.
Natasha Anastasia Tarpley è autrice di molti libri illustrati per l’infanzia che hanno vinto premi negli Stati Uniti. Attraverso la sua scrittura, incoraggia le bambine e i bambini a celebrare i loro talenti e a rendersi conto della loro unicità e importanza.
Il testo è stato tradotto nel 2020 dall’associazione Il Razzismo è una brutta storia ed è stato pubblicato dalla casa editrice Gribaudo in occasione della Giornata contro il Razzismo e le discriminazioni razziali.

Il libro scaricabile:
Laboratorio
Inoltre, nel 2020 è stata realizzata una raccolta di interviste che parlano di Crescita, Radici, Cura e Lotte, Corpo, Privilegio e Modelli a partire proprio dai capelli e dal corpo, incoraggiando bambine e bambini ad amare il proprio aspetto e ad avere fiducia in sé.
Questa esperienza nasce dall’omonimo libro, grazie al sostegno di ENAR (European Network Against Racism) e della fondazione Charity Cat.
Qui trovate l’articolo con i cinque video, la guida alla visione del Kit Woke di Addes Tesfamariam e i laboratori da cui sono nati che mirano all’empowerment di bambine e bambini e all’educazione contro gli stereotipi.
Buona lettura e buon lavoro!