Care e cari,
come molti di voi sapranno, è partita il 21 marzo da Mantova la Carovana per la Cittadinanza. Un’iniziativa promossa da ARCI, CGIL, CoNNGI, Dalla Parte Giusta della Storia, IDEM Network, Italiani senza Cittadinanza e in collaborazione con Il Razzismo è una Brutta Storia e CNCA, per sostenere la partecipazione ai referendum dell’8 e 9 giugno. L’obiettivo è raggiungere il quorum e far vincere i 5 SÌ per una cittadinanza più giusta, per il lavoro, i diritti, la democrazia.
La Carovana sta attraversando l’Italia da nord a sud con oltre 20 tappe già programmate, coinvolgendo comunità locali, spazi sociali, scuole, associazioni, lavoratrici e lavoratori, artisti, attivistə e amministrazioni. Un viaggio per ascoltare, confrontarsi e costruire insieme una mobilitazione larga e popolare.
Scoprite dov’è e le prossime tappe della carovana su questa mappa!
Se non è possibile incrociare la Carovana… organizza un Caffè della Cittadinanza!
Scrivici per coordinarci info@razzismobruttastoria.net
Il caffè è uno strumento semplice e potente per coinvolgere il territorio, aprire uno spazio di discussione sui temi del referendum e attivare la partecipazione. Può svolgersi in un circolo, in una biblioteca, in uno spazio pubblico, con ospiti, letture, testimonianze o anche solo condividendo informazioni e materiali.
Materiali utili
Materiali scaricabili dal sito www.referendumcittadinanza.it/
• Materiali per chi voglia collaborare a promuovere il percorso della carovana
Vi invitiamo a diffondere, condividere, partecipare e a fare rete: la riuscita di questo percorso dipende anche da tutte e tutti noi!