Altri reportage per antirәzinә
Abbiamo racconto diversi e interessanti reportage e articoli come memoria collettiva per il lavoro antirazzista. Qui potete trovare i link:
“Escuela de valientes: mujeres de la Amazonía central que vencieron al terror” di Yoselin Alfaro: un’inchiesta che racconta la storia di un’associazione di donne indigene in risposta alla violenza terroristica di Sendero Luminoso.
“Mondial de foot: au Qatar, l’esclavage fait son gros œuvre – Au Qatar, l’enfer des travailleuses domestiques” di Rachida El Azzouzi, sulla brutalità delle nuove forme assunte dalla schiavitù contemporanea, presentando i retroscena della coppa del mondo in Qatar.
“Un piano per il futuro della fabbrica di Firenze” di AA. VV, sulla capacità di proporre e praticare una soluzione alternativa al licenziamento.
“Josephine poroniła w lesie pod Białowieżą..” di Agata Kubis, sulla realtà delle persone migranti che tentano di attraversare il confine tra Bielorussia e Polonia.
Troverete anche un assaggio di sull’Iran, attraverso le immagini dell’artista Lādan Tofighi, e attraverso un reportage dell’associazione Together for Iran.
Un ebook che racconta l’esperienza del collettivo di fabbrica GKN; Lavoratrici razzializzate: lavoro riproduttivo e (r)esistenza, la trasmissione di Radio Melting Pot di febbraio 2023.
Scriveteci se volete aggiungervi alla mail: info@razzismobruttastoria.net