Dopo due anni di La biblioteca è una bella storia, da febbraio 2016 il nostro lavoro nella biblioteca della Casa Circondariale di Monza sta proseguendo con il progetto Parole oltre i muri – e presto potremo condividere quello che abbiamo fatto!
Il progetto, realizzato grazie al sostegno della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e del Centro Servizi per il Volontariato della Comunità di Monza e Brianza (CSV M&B) punta a creare coesione fra parti della società normalmente distanti e un nuovo senso di cittadinanza. I muri che il progetto ha l’obiettivo di superare sono fisici – quelli della Casa Circondariale di Monza – e mentali – i pregiudizi e i blocchi alla base delle solitudini urbane che ci appartengono e in cui siamo immersi.  Un percorso di laboratori di scrittura creativa con Alessandro Mari, musica rap con Kiave, e cineforum condotto da volontari.
Il progetto ha dato vita alla produzione di un album, e stiamo lavorando per creare una sala musica e di registrazione nella Casa Circondariale.